5 motivi per noleggiare una piattaforma aerea
Sino a qualche anno fa l’utilizzo delle piattaforme aeree era appannaggio di un settore ben specifico, l’edilizia. L’evoluzione tecnologica e del mondo del lavoro ha dato accesso a questi macchinari anche ad altri ambiti e soggetti, ormai anche i privati possono necessitare di una PLE.
Se stai leggendo questo articolo, che tu sia un’azienda oppure un privato, probabilmente hai bisogno di una piattaforma aerea: sapevi che oltre all’acquisto ci sono aziende specializzate nel noleggio? Nelle prossime righe ti diamo qualche motivo per cui il noleggio potrebbe essere la soluzione più conveniente per te!
I costi
Non nascondiamolo, il primo motivo per cui scegliere di noleggiare una piattaforma aerea è il minor costo in confronto all’acquisto. Soprattutto in caso di macchinari importanti come le PLE l’esborso economico iniziale è molto impattante e rappresenta un vero e proprio investimento, che non tutti possono o vogliono fare.
Con il noleggio si spende ovviamente meno e non ci sono sorprese: i costi sono fissi, indicati nel contratto. Tra questi costi poi non rientrano quelli di manutenzione e logistica, che continuano a spettare al proprietario del mezzo. Il denaro risparmiato può quindi essere dirottato in altri aspetti del business o altri investimenti.
L’attrezzatura giusta per ogni attività
Le attività da svolgere all’interno di un cantiere sono molteplici e le piattaforme aeree hanno tutte un utilizzo specifico: soprattutto se devono essere usate per pochi giorni l’acquisto non è affatto conveniente. Anche in questo caso il noleggio permette di avere il macchinario giusto per ogni compito, in tempi brevi e senza dover bloccare i lavori. In più il noleggiatore può essere un prezioso aiuto nella scelta di quale mezzo è il più adatto per quella determinata attività.
Macchine sempre nuove e performanti
L’acquisto di una piattaforma aerea rappresenta una scelta opportuna solo se viene utilizzata spesso: in caso contrario, se si tiene nel parco macchine per un lungo periodo di tempo, il mezzo diventa obsoleto e si rendono necessari numerosi controlli e manutenzioni. Grazie al noleggio si può sfruttare il parco macchine dell’azienda che le affitta, potendo scegliere così tra attrezzatura sempre all’avanguardia e performanti.
Manutenzioni e sicurezza
La sicurezza è fondamentale quando si lavora con una piattaforma aerea e, in caso di acquisto, è uno dei costi da tenere in considerazione.
In caso di noleggio invece, se il noleggiatore è serio, il cliente ha la garanzia di avere mezzi sicuri e garantiti, che gli permettono di lavorare in totale serenità. Un noleggiatore professionale non risparmia sull’aspetto controlli, manutenzione ordinaria e straordinaria e consegna la macchina in condizioni ottimali. Oltre a questo, chi noleggia una piattaforma aerea, non deve neanche occuparsi di tutta la gestione burocratica e del trasporto.
Pianificazione del cantiere e dei lavori
Abbiamo visto che chi sceglie di noleggiare una piattaforma aerea non deve occuparsi di numerose incombenze come la sicurezza, la manutenzione e la logistica: questo permette di dedicare la maggior parte del tempo al lavoro vero e proprio e di pianificarlo in maniera efficiente. Grazie a questa organizzazione puoi avere in cantiere solo i macchinari necessari in quel determinato momento, soprattutto utilizzando il servizio delle consegne programmate.
Abbiamo visto i motivi per cui è conveniente noleggiare una piattaforma aerea: è sicuramente un’alternativa economica all’acquisto, ma non è solo la questione risparmio a renderla una soluzione che dovresti prendere in considerazione.
Con il noleggio hai un’ampia gamma di piattaforme tra cui scegliere, la consulenza del noleggiatore che consiglia quale sia il mezzo migliore per compiere le tue attività e infine tutte le PLE sono sicure e controllate costantemente.
La piattaforma aerea giusta al momento giusto, prezzi sicuri e trasparenti, sicurezza: tutto questo è Franchini Service (lascia la tua richiesta, puoi prenotare anche online!)
Scrivi un commento