Il noleggio piattaforme aeree è una soluzione comoda, efficace ed efficiente per chi ha bisogno di un mezzo in casi sporadici e che quindi non ha convenienza nell’acquisto.
Avere un buon parco mezzi in questo caso non è tutto: oggi vogliamo parlarti dell’importanza di un sistema di assistenza di qualità.
Noleggio piattaforme aeree: assistenza completa
Nel noleggio piattaforme aeree, per avere un buon servizio, l’assistenza deve essere a 360° e coprire tutte le fasi prima, durante e dopo il noleggio.
Come si garantisce una prestazione di questo tipo?
Prima: noleggiatore professionale
Nel noleggio piattaforme aeree il rapporto umano è fondamentale: il noleggiatore deve avere una vastissima conoscenza del settore, per poter accompagnare il cliente (a volte un vero e proprio profano) nella scelta migliore per quelle che sono le sue esigenze.
Essendo un esperto deve guidare chi si affida lui non solo nella decisione sulla piattaforma aerea da noleggiare, ma anche per quello che quanto riguarda l’aspetto relativo all’organizzazione del lavoro.
Un noleggiatore professionale è un vantaggio per i clienti: si occupa infatti anche di tutto il disbrigo delle pratiche burocratiche come l’assicurazione o la richiesta per l’occupazione del suolo pubblico (se necessaria).
Durante: noleggio piattaforme aeree e manutenzione
Tutti gli aspetti legati alla scelta del mezzo e al disbrigo delle pratiche non riguardano in modo diretto il lavoro, la parte che ci interessa di più e che vedremo nelle prossime righe.
Può sembrare scontato ma, in primo luogo, è fondamentale la manutenzione, per poter garantire al cliente la sicurezza e l’efficienza della macchina.
Per avere un buon funzionamento devono essere effettuati controlli periodici, di solito stabiliti all’interno del manuale di utilizzo rilasciato dal produttore. Tutte le verifiche devono poi essere annotate sul registro delle manutenzioni, a disposizione del cliente che può chiedere di visionarlo prima di noleggiare.
Tutti i controlli necessari e la manutenzione non impediscono il guasto o la rottura del mezzo durante l’utilizzo.
In questo caso il servizio assistenza deve essere in grado risolvere l’imprevisto senza interrompere il lavoro o far perdere troppo tempo al cliente.
Quando è possibile l’azienda di noleggio piattaforme aeree interviene rendendo la macchina di nuovo utilizzabile. In caso contrario, se il ripristino non può essere tempestivo, la soluzione è fornire un altro mezzo, in modo da creare meno danni possibili al cliente e non sospendere per troppo tempo la sua attività.
Dopo: la riconsegna del mezzo
I controlli delle piattaforme aeree insieme al cliente che noleggia vengono fatti sia al ritiro che durante la riconsegna: in questo modo l’azienda verifica che non ci siano danni o malfunzionamenti che compromettono la sicurezza dei mezzi.
Di solito l’ispezione riguarda la struttura della macchina, la carrozzeria, fanali e segnali acustici e l’impianto idraulico.
Ricapitolando i criteri per valutare il servizio di assistenza sono:
- la presenza di un noleggiatore in grado di guidare nella scelta della piattaforma aerea,
- attenzione alla sicurezza con verifiche e controlli periodici
- parco mezzi vasto, per garantire la continuità lavorativa anche in caso di guasto
- ispezione insieme al cliente alla riconsegna della macchina
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